
Strambino: giovane di 21 anni guidava senza patente. Fermato dai carabinieri è stato denunciato

Guidava l’auto senza aver mai conseguito la patente di guida e, per questo, un giovane ventunenne residente a Strambino è stato denunciato alla procura di Ivrea. E’ accaduto l’altro giorno: il giovane alla guida di Ford Fiesta è stato fermato dai carabinieri impegnati in un normale servizio di controllo.
Quando i militari gli hanno richiesto di esibire i documenti, dapprima l’automobilista ha dichiarato di non averli con sé e successivamente ha fornito verbalmente le proprie generalità che, dopo un rapido controllo effettuato al terminale in dotazione alla pattuglia sono risultate false.
In una seconda fase il ventunenne ha fornito le generalità di uno zio che è risultato avere una ventina d’anni in più del giovane. I carabinieri lo hanno condotto in caserma a Strambino dove è stato identificato e denunciato per sostituzione di persona e false dichiarazioni relative alla propria identità.
Tra l’altro gli è stata comminata una sanzione di 5 mila euro per aver guidato sprovvisto della patente di guida. Una leggerezza che gli è costata fin troppo cara.