
Strambino: in azione i topi di appartamento. I ladri rubano anche i regali natalizi posti sotto l’albero

L’ondata di furti in Canavese non accenna a diminuire: con l’avvicinarsi dele festività i topi d’appartamento sono divenuti iperattivi: dopo aver colpito in alcune abitazioni ad Agliè, Feletto, Ozegna e Caluso, i ladri hanno agito anche a Strambino. Due i “colpi” segnalati ai carabinieri e che hanno avuto luogo nei giorni scorsi.
Con ogni probabilità si tratta di una banda di professionisti perchè le modalità con le quali i furti sono statin eseguiti, sono le medesime: i ladri entrano in azione nel tado pomeriggio e quando hanno la certezza che dalle ville prese di mira siano assenti i proprietari, vuoi per lavoro o vuoi per lo shopping natalizio, penetrano in casa e fanno razzia di gioielli, denaro contante e oggetti preziosi.
E’ anche accaduto che in un caso i ladri abbiano trafugato anche i doni natalizi deposti ai piedi dell’albero di Natale.
Sui furti in villa stanno attivamente indagando i carabinieri delle Compagnie di Ivrea e Chivasso. Non sarà un’impresa facile identificare i malviventi perchè questi hanno agito senza farsi notare e i militari non possono contare su indicazioni utili. In questi giorni i carabinieri hanno intensificato la presenza sul territorio per prevenire furti e rapine.