
“Pedemontana”, incidente stradale al ponte Preti. Mattinata d’inferno per migliaia di automobilisti

Un tamponamento stradale ha causato lunghissime code sulla strada “pedemontana” nel tratto compreso tra il ponte Preti a Strambinello e Baldissero Canavese: nell’incidente sono stati coinvolti una Lancia Ypsilon sulla quale viaggiavano di 76enni residenti a Rivarolo Canavese e un furgone che trasportava merci. E’ accaduto nella mattinata di venerdì 29 settembre. Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della Compagnia di Ivrea. I due anziani sono stati medicati sul posto. Per loro non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso.
Illeso il conducente del furgone. I rilievi relativi all’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri ai quali spetta il compito di ricostruire la dinamica del tamponamento. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente stradale ha causato lunghissime code in direzione di Ivrea e di Castellamonte dato che i veicoli sono stati costretti a viaggiare per quasi due ore su una sola corsia a senso unico alternato.
La “pedemontana” è una delle strade a rischio e il tratto di strada tra Baldissero Canavese e il ponte che scavalca il torrente Chiusella è spesso teatro di gravi incidenti.