
Strambinello, ennesimo incidente sul Ponte Preti. Traffico nel caos. E dei lavori neanche l’ombra…

Siamo alle solite: a causa dell’ennesimo incidente che ha avuto luogo sul Ponte Preti che sovrasta il torrente Chiusella, nella mattinata di ieri, venerdì 27 maggio, nel tratto tra i comuni di Strambinello e Baldissero Canavese, si sono formate lunghe code di autoveicoli. Traffico paralizzato che ancora una volta mette in luce come sia estremamente necessario dare luogo a quei lavori che sono paventati da anni ma che non vengono mai eseguiti.
A scontrarsi sono state due automobili. Due i feriti trasportati in autoambulanza in ospedale del personale sanitario del 118. L’incidente ha avuto luogo nella solita strettoia del ponte che è protagonista di code e incidenti. Per oltre un’ora, a causa del sinistro, il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni della “Pedemontana”.
Dei lavori preannunciati da diversi mesi ancora nessuna traccia. Come non c’è nessuna traccia dei milioni di euro promessi per realizzare il nuovo ponte. Ed è la dimostrazione che tra il dire e il fare che di mezzo, come recita un vecchio adagio, il mare. Intanto i disagi la fanno da padrona. (Immagine di archivio).