
Strambinello: auto si ribalta sulla Pedemontana dopo l’incrocio per la Valchiusella: ferito il conducente
Momenti di paura nella mattinata di oggi, domenica 22 febbraio, intorno alle 11, lungo la Pedemontana, poco oltre l’incrocio che conduce in Valchiusella. Un automobilista ha perso il controllo della propria vettura, che si è ribaltata terminando la corsa contro un muretto.
L’uomo stava percorrendo la statale 565 alla guida di una Lancia, in direzione Castellamonte, provenendo da Ivrea, quando – per cause ancora in fase di accertamento – l’auto è finita autonomamente nella cunetta sul lato passeggero, abbattendo un cartello stradale.
Secondo una prima ricostruzione, nel tentativo di rientrare sulla carreggiata il conducente avrebbe controsterzato con troppa decisione, provocando il completo ribaltamento del veicolo. La vettura si è quindi arrestata contro il muretto laterale della corsia opposta, quella in direzione Ivrea.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente: fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il traffico ha subito rallentamenti: al momento la circolazione avviene a senso unico alternato sulla corsia in direzione Castellamonte, in attesa della rimozione del mezzo incidentato e del ripristino della piena viabilità. (Immagine di archivio).
F.S.