
Strambinello: ambulanza finisce fuori strada e si schianta contro un muro. Ferito un volontario

Stava trasportando una paziente in ospedale, quando per cause ancora in via di accertamento, l’autista dell’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Caravino, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un muretto che sorge ai margini della carreggiata. E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 16 ottobre intorno alle ore 18,00 sulla ex strada statale “Pedemontana” nei pressi del Ponte Preti nel territorio del comune di Strambinello, appena dopo l’incrocio che porta in paese, in direzione di Castellamonte.
Nell’urto è stata ferito un membro dell’equipaggio dell’unità mobile. Il personale sanitario del Soccorso Avanzato del 118 lo ha trasportato al pronto soccorso di Ivrea dove è stata sottoposta ad accurati accertamenti clinici, ma non versa in gravi condizioni di salute mentre la paziente che si trovava a bordo dell’ambulanza ha riportato un comprensibile shock. L’automezzo era diretto a Ozegna e stava trasportando una donna dimessa dall’ospedale di Ivrea.
La paziente è stata trasbordata su un’altra ambulanza e condotta nella sua abitazione. A rilevare l’incidente stradale sono stati i carabinieri della stazione di Locana e del nucleo radiomobile di Ivrea che indagano per stabilire la dinamica dell’incidente stradale. Per circa un’ora si sono registrati forti disagi alla circolazione stradale nel tratto interessato dal sinistro.