
Storico Carnevale di Ivrea: la battaglia delle arance termina con il trionfo della squadra dei “Diavoli”

E’ con 90,07 punti che, per la seconda volta consecutiva, la squadra dei Diavoli si è aggiudicata il primo posto tra le formazioni degli aranceri a piedi. Si è concluso oggi, con l’ultima giornata della battaglia delle arance, l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea. La classifica, pubblicata sul sito della Fondazione vede attestarsi al 2° posto gli aranceri della Pantera Nera con 85,37 punti e al 3° Gli Aranceri della Morte, al 4° 4° classificati (85,10 punti) I Mercenari; 5°classificati (82,53 punti) I Tuchini del Borghetto.
Al sesto posto si sono classificati Gli Scacchi (77,40 punti), al settimo posto gli aranceri dell’Asso di Picche (76,20 punti). I Credendari si devono accontentare dell’ottavo posto (76,20 punti), mentre gli Scorpioni d’Arduino si sono posizionati al nono posto (74,30 punti).
In questo Carnevale blindato per effetto della ferrea circolare Gabrielli (il capo della polizia ha ispezionato di persone nella mattinata di domenica 11 febbraio il circuito carnevalesco menter nel pomeriggio ha assistito alla prima giornata della battaglia), sono stati ammessi in Piazza di Città soltanto le delegazioni (costituite da 100 persone) delle squadre che hanno partecipato alla grandiosa Battaglia delle Arance.
Il ferreo piano di sicurezza non ha comunque mortificato lo spirito della kermesse.