05/12/2018

Sport

Sport a Rivarolo: avvincente incontro di Squash. E Tony Sartore stravince la competizione

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Quella di sabato 1° dicembre si è rivelata una bellissima giornata di squash al New Gym Tonic di Rivarolo con 14 giocatori provenienti da Varese, Milano, Torino e Rivarolo. L’organizzazione è stata affidata ad Andrea Gianfredi, che collabora oramai da anni con la struttura.

La cronaca dell’incontro è quanto mai avvincente. In sintesi: la prima sorpresa è a favore di Calabro Floriano di Varese che elimina Carlo Novero di Rivarolo, testa di serie n° 8 del tabellone, il Torinese Trotta Roberto vince 3/1 su Alessandro Bruzzese, il padrone di casa Federico Melis si sbarazza di Stefano Gai in 3 set, la testa di serie numero 3, Tony Sartore inizia la sua cavalcata battendo 3/0 il buon Laterza Gabriele. Nico Simonetta vince 3/1 su Marco Prando di Varese e il rivarolese Bellotto Andrea vince 3/1 su Antonio Serino. Passano con il buy i due milanesi, Tito Ciotta e Cristian Mariani.

Nei quarti (secondo turno) scende in campo la testa di serie n°1 Tito Ciotta contro uno scatenato Calabro Floriano: occorrono 5 set combattutissimi per dare la meglio a Calabro che esce con il sorriso, questa sarà sicuramente la partita del giorno, un bel gioco equilibrato da entrambe le parti senza esclusioni di colpi di scena e capovolgimenti di fronte.

Melis elimina un Trotta che non entra in partita e sciupa troppe occasioni, Sartore continua la serie di 3/0 questa volte contro un Nico Simonetta che lotta come un guerriero, la testa di serie n°2, il milanese Mariani, elimina Bellotto con un secco 3/0.

In semifinale Melis batte con un secco 3/0 Calabro, stanco dal match precedente ma si trova di fronte ad un Melis con più esperienza e che vuole bissare la vittoria, in casa, dello scorso anno. Nell’altra semifinale Sartore infligge un 3/0 a Mariani che avrebbe meritato almeno un games, il terzo, finito 13.11 per Sartore dopo che Mariani conduceva 11.10

La finale tra Sartore e Melis questa volte è a senso unico: Sartore infligge il suo ritmo e nulla vale la fisicità di un Melis che però paga i troppi errori di gioco e gli errori di posizione che prontamente Sartore scova e sfrutta nel migliore dei modi. Solo nel secondo game, finito 12.10 Melis prova a rimanere in partita ma poi si arrende e, con un ultimo 11.5, Sartore si aggiudica il torneo senza regalare neppure un games.

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy