20/06/2016

Sport

Sport: le Under 16 dell’Asd Castellamonte conquistano il 2° posto al prestigioso “Summer Volley”

Castellamonte

/
CONDIVIDI

E’ ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, che le ragazze dell’under 16 dell’Asd Pallavolo di Castellamonte si sono fatte onore al torneo “Summer Volley”, strappando un meritato secondo posto in una manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte ben 96 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. La compagine delle Under 16 del Castellamonte Volley sta conoscendo una stagione fortunata: merito delle ragazze che hanno dato il meglio di loro stesse e merito di chi ha saputo allenarle e trasmettere alle giovanissime atlete spirito di sacrificio e concentrazione nell’impegno.

Meglio è riuscito a fare soltanto la Folgore San mauro mentre l’Irc Ivrea-Rivarolo ha conquistato il quarto posto. La cronaca del rinomato e conosciuto torneo di Volley è presto fatta: nel primo giorno di qualificazioni che ha avuto luogo nella giornata di venerdì 17 giugno la squadra dell’under 16 del Volley Castellamonte è risultata prima in classifica dopo aver vinto tre partite consecutive, battendo il Real Venaria, il River 2001 Piacenza e l’Alessandria. e senza incassare nemmeno un set. Nella seconda giornata le ragazze capitanate da Brunelli hanno giocato l’ultima partita di qualificazione contro la squadra portoghese vincendo 2-0, guadagnandosi in questo modo l’accesso ai quarti di finali contro le avversarie dell’Acqui 2001.

Le canavesane hanno disputato l’incontro vincendo 2-1. Le ragazze del coach Rossini sono giunte all’ultima giornata, alla finale, disputata nel gremitissimo Palazzetto “Mombarone” di Acqui Terme affrontando le temibili avversarie della Pgs Folgore, dopo aver clamorosamente battuto, nell’agguerrita semifinale le atlete dell’Irc. La partita giocata al cardiopalma, ha evidenziato un alto livello agonistico, che arriva fino a tiebreak sudato che consegna il primo posto  alla squadra di San Mauro. Le ragazze del Castellamonte, pur consapevoli di aver giocato un incontro al di sopra delle aspettative, hanno fatto ritorno a casa con il rimpianto di aver sfiorato da vicino il primo posto. Nel corso della cerimonia di premiazione alla giovane Letizia dell’Asd Castellamonte è stato assegnato il premio come miglior libero.

Alla conclusione del torneo due compagini canavese sono così entrate a far parte delle prime quattro della classifica finale. Un piazzamento che dimostra come le giovanissime canavesane siano, oltre che brave, giustamente combattive.

Dov'è successo?

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy