23/01/2021

Sport

Sport: la 14enne atleta ciriacese Anita Baima è la neo campionessa italiana di Ciclocross

CONDIVIDI

Il suo sogno? diventare una ciclista professionista. Ha le idee chiare la giovanissima Anita Baima residente a Ciriè e in forza alla “Cicli Fiorin” che di recente ha conquistato a Lecce la maglia di campionessa italiana di ciclocross bella categoria Donne Allieve Primo anno. A soli 14 anni in questo particolare contesto sportivo Anita Baima fa sfoderato tutta la sua grinta e l’innato talento sportivo della “volata” finale al termine di una competizione emozionante e combattuta.

D’altro canto, Anita il ciclismo l’ha nel sangue dato che è pronipote di Franco Balmamion, due volte vincitore del Giro d’Italia. Anita Baima è disarmante nella sua sincerità soprattutto quando afferma che era partita per puntare al podio ma che non si sarebbe mai aspettata, al termine dei Campionati italiani di Ciclocross, di conquistare lo scudetto tricolore.

Al suo già ricco palmares è da aggiungere il primo posto conquistato, all’inizio del 2020 al Giro d’Italia di Ciclocross. Alla luce dei risultati fin qui registrati non è azzardato predire per la giovanissima atleta ciriacese un brillante avvenire in sella alla sua amata bicicletta.

08/04/2025 

Eventi

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private”

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private” È  […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Eventi

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale Due container, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy