
Sport: “colpaccio” della L84 di Volpiano che acquista il fuoriclasse Murilo Rodrigues Miani

Si chiama Murilo Rodrigues Miani, classe 1988, è primo grande nome delle acquisizioni effettuate dalla società volpianese di calcio a 5 che affiancherà Turello e compagni nella compagine calcistica guidata da Rodrigo de Lima. L’italo brasiliano ha iniziato la sua carriera in Brasile conquistando il titolo di #capocannoniere nella Liga Paulista nel 2013 insieme al campione #Falcao.
Nello stesso anno è stato poi acquistato dall’Aosta per la sua prima esperienza in Italia seguita poi da quella con la maglia del Torrino Roma. Murilo Rodrigues Miani porta con sé anche un grande bagaglio di esperienza sui campi internazionali: in Repubblica Ceca (con l’FC Balticflora Teplice, con cui ha vinto la Coppa nazionale nel 2014-2015) e in Spagna (con l’Hércules San Vicente, in Serie A2, con cui ha collezionato 24 presenze condite da 13 gol che hanno contribuito al quinto posto finale e alla partecipazione ai play off promozione).
Nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Prato C5, in Serie A2, con cui ha conquistato, anche grazie alle sue 16 marcature, i play off per la massima Serie.
Murilo Rodrigues Minai ha chiuso l’ultima stagione 2017/18 con l’Atletico Cassano che ha ottenuto la promozione in Serie A2.