
Spineto, moto tampona una Fiat Panda. Grave al Cto un quarantenne di Castellamonte

E’ stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino dove versa in gravi condizioni il motociclista protagonista di un grave incidente stradale che avuto luogo sulla strada provinciale 58 nei pressi della frazione Spineto di Castellamonte. Il drammatico sinistro ha avuto luogo intorno alle 18,00 di sabato 20 maggio. L’uomo, 40 anni, residente a Castellamonte è finito, mentre era in sella alla sua motocicletta Yamaha R1 Sport, per cause ancora in via di accertamento sin è schiantata contro una Fiat Panda che stava viaggiando in direzione di Cuorgnè.
Il tamponamento è stato decisamente violento tanto che il “centauro” è stato sbalzato rovinosamente sull’asfalto e la moto si praticamente accartocciata. A soccorrerlo è stato il personale medico del 118 allertato da alcuni automobilisti di passaggio. Agli occhi dei soccorritori le condizioni di salute del ferito sono apparse particolarmente gravi tanto che, dopo averlo trasportato in ambulanza al campo sportivo di Castellamonte dove nel frattempo era atterrato l’elisoccorso ne hanno disposto l’immediato trasferimento a bordo dell’eliambulanza al pronto soccorso del Centro Traumatologico di Torino.
I medici si sono riservati la prognosi. I rilevi di rito per accertare la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. La conducente della Fiat Panda ha riportato lievi contusioni che sono state medicate sul posto dal personale medico del 118.