
Spineto, doppio incidente sulla provinciale tra Castellamonte e Cuorgnè: quattro veicoli coinvolti, due feriti
Serata di disagi e apprensione oggi, martedì 23 dicembre 2025, a Spineto, lungo la strada provinciale che collega Castellamonte a Cuorgnè, teatro di un doppio incidente stradale che ha coinvolto complessivamente quattro veicoli. L’allarme è scattato intorno alle 18.30, quando si sono verificati due urti in rapida successione, dando origine a una vera e propria carambola.
Il bilancio è di due persone ferite. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure, stabilizzato i feriti e disposto il loro trasporto all’ospedale di Ivrea. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le condizioni di entrambi non destano particolare preoccupazione.
Nel corso dell’emergenza si è registrato anche un ulteriore episodio: una Peugeot, sopraggiunta sul luogo dell’incidente, nel tentativo di evitare altri veicoli coinvolti, è finita nel fossato a lato della carreggiata. In questo caso, per fortuna, gli occupanti sono rimasti illesi.
La dinamica esatta del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Castellamonte, intervenuti insieme ai colleghi della stazione di Valchiusa. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni all’interno dell’abitato di Spineto. La viabilità è tornata gradualmente alla normalità al termine degli interventi. (Immagine di archivio).
F.S.