
Spettacolare incidente sull’autostrada Torino-Milano tra Volpiano e Settimo: sei feriti, nessuno grave
Sei persone sono rimaste ferite, fortunatamente senza conseguenze gravi, in un incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 17 gennaio 2026 lungo l’autostrada Torino-Milano, in direzione del capoluogo piemontese. Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra Volpiano e Settimo Torinese, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Secondo le prime ricostruzioni, nell’incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli: una BMW Serie 3, una Fiat Tipo e un furgone che, a seguito dell’impatto, si è ribaltato sulla carreggiata. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai feriti direttamente sul luogo dell’incidente, disponendo successivamente il trasferimento all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. Le condizioni dei sei feriti non destano preoccupazione e nessuno risulta in pericolo di vita.
Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dello scontro sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Novara, mentre la gestione della viabilità è stata affidata agli ausiliari della Satap, che hanno provveduto alla chiusura di alcune corsie per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
La circolazione è rimasta limitata per diverse ore alla sola corsia di sorpasso, con inevitabili ripercussioni sul traffico e lunghe code in direzione Torino. La situazione è tornata alla normalità solo a conclusione delle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. (Immagine di archivio).
fr.se.