06/04/2016

Eventi

Speciale: con la “Nuova Fiera del Canavese” Rivarolo ritorna al centro dell’economia

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sarà la “Concept Event” di Torino, con sede in corso Casale, a organizzare la prima edizione della Nuova Fiera del Canavese che avrà luogo nel prossimo mese di maggio. La giovane società torinese che si avvale di un team specializzato nella concezione, ideazione e realizzazione di eventi anche di ampio respiro, è stata scelta dall’Amministrazione comunale rivarolese per dare nuovo smalto alla manifestazione fieristica che ritorna in città dopo sei anni di assenza.

Le novità che caratterizzeranno l’odierna edizione della Nuova Fiera del Canavese non sono poche. La fiera sarà nuova come edizione, ma lo sarà anche la concezione, a partire dalla scelta della location che non sarà più quella dell’ex cotonificio Valsusa (che comunque ormai è tornato nella disponibilità dell’Unicredit Leasing), ma del suggestivo parco dello storico castello di Malgrà, delle scuderie del maniero e di corso Rocco Meaglia. Il perno intorno al quale ruoteranno la Nuova Fiera e le numerose iniziative collaterali dedicato alla musica e all’intrattenimento, sarà quello del commercio, dell’enogastronomia e della cultura territoriale. Anche lo spazio dedicato allo “street food” avrà un maggior risalto.

Una nuova edizione insomma, dedicata al rilancio delle eccellenze di tutto il Canavese che si propone non soltanto come una vetrina, ma anche, e soprattutto, una valida e insostituibile occasione del rilancio economico territoriale. Un punto d’inizio per imboccare una nuova strada del tutto slegata da quelle, più tradizionali, percorse finora: una nuova tappa per ricollocare la città di Rivarolo Canavese, al centro dell’economia canavesana.

E’ da sottolineare il fatto che l’allestimento della Nuova Fiera non costerà nulla al Comune che anzi, incasserà l’affitto del plateatico (cioè del suolo pubblico). Il programma non è stato ancora reso pubblico, ma di sicuro il Comune intenderà riservare alcuni spazi istituzionali alle associazioni maggiormente attive sul territorio comunale e alla celebrazione del centenario della morte del celebre poeta alladiese Guido Gozzano. Secondo le previsioni dovrebbero prendere parte alla manifestazione circa 200 espositori  e si punta al record della 25mila presenze.  

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: operaio di Caluso rimane con il braccio incastrato in un macchinario per l’imballaggio

Un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio canavesano di 53 anni presso il sito della […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy