
Spettacolare incidente stradale a Pont: dopo lo schianto l’auto prende fuoco. Salvo il conducente

E’ salvo per miracolo l’automobilista che è stato protagonista di un incidente stradale sulla ex strada statale 450 nel tratto che collega Pont Canavese a Sparone. E’ accaduto poco dopo le 15,00 di oggi, venerdì 29 settembre, in località Prati della Fiera. Per cause ancora in via di accertamento una Fiat Sedici, al cui volante si trovava un uomo diretto a Ceresole Reale, è uscita di strada e si è schiantata violentemente contro il parapetto in cemento di un ponticello che scavalca un canale utilizzato per l’irrigazione dei campi agricoli.
L’urto è stato devastante; dopo aver efffettuato un giro su se stessa, l’auto si è ribaltata su un fianco. Il conducente è riuscito ad uscire dall’abitacolo dell’auto un attimo prima che il vano motore prendesse fuoco.
Sul luogo dell’incidente stradale, che non ha coinvolto altri veicoli, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del Soccorso Avanzato del 118. L’uomo, che presentava alcune ferite apparentemente superficiali, è stato trasportato in via del tutto precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè per gli accertamenti del caso.
L’incidente è stato rilevato dagli agenti della polizia locale di Pont Canavese.