
Solidarietà: Amazon intensifica la collaborazione con il Banco Alimentare

Solidarietà: Amazon intensifica la collaborazione con il Banco Alimentare. A dicembre un’altra donazione.
Amazon collabora attivamente con il Banco Alimentare. Nello scorso mese di dicembre, il centro di distribuzione di Torrazza Piemonte, di recente realizzazione ha effettuato la sua prima donazione a favore della fondazione che si impegna costantemente nel recupero delle eccedenze alimentari e nell’assistenza a individui in stato di difficoltà e indigenza sul territorio italiano attraverso una rete capillare di strutture caritative accreditate.
In questo contesto un gruppo di dipendenti Amazon ha consegnato la prima donazione di prodotti ai volontari del Banco Alimentare che si sono recati presso il centro di distribuzione. Nei prossimi mesi le donazioni delle eccedenze provenienti dal magazzino verranno effettuate ogni qualvolta vi saranno a disposizione prodotti adatti alle esigenze delle famiglie assistite dal Banco Alimentare.
La donazione si inserisce nell’ambito della consolidata collaborazione già avviata da Amazon nel 2016 con il Banco Alimentare e che ha coinvolto gli altri tre centri di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), Vercelli e Passo Corese (Rieti) attraverso il comitato “Amazon nella Comunità”.