
15/11/2018
Cronaca
Sindacato: Diego Truffa, 44 anni, è il nuovo segretario della Funzione Pubblica di Torino e Canavese
Rivarolo Canavese
/E’ stato eletto con 36 voti di 37: Diego Truffa è il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica di Torino e Canavese e subentra Aldo Blandino, chimato nelle scorse settimane a rivestire il ruolo di segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica. Il neo segretario sarà affiancato nella sue funzioni da Tiziana Tripodi, 35 anni, del Comparto Terzo Settore e da Massimiliano Mendolia, 49 anni, del Comparto Enti Centrali. Affiancherà la segreteria, con delega al comparto della Sanità Pubblica, Mario Caserta. L’elezione ha avuto luogo al termine della riunione della Consiglio Generale della Federazione che si è svolto nella sede Cisl di via Madama Cristina a Torino.
Canavesano doc, Diego Truffa è nato a Cuorgnè e residente a Lusigliè – classe 1974, sposato e padre di 2 figli, dipendente comunale dal 1997, il nuovo dirigente provinciale ha iniziato il suo percorso sindacale come delegato e componente rsu. Nel 2013 ha iniziato a seguire, in qualità di operatore, il comparto degli Enti Locali e nel 2017 è entrato a far parte della segreteria provinciale della Funzione Pubblica torinese.
Da mercoledì 14 novembre Diego Truffa è al timone di una federazione che conta 5mila iscritti, con un forte radicamento nel territorio e nei posti di lavoro dei comparti Ministeri, Agenzie fiscali, Enti pubblici non economici, Enti locali, Sanità pubblica e privata e Terzo settore.
“Continueremo sulla strada tracciata dalla segreteria uscente – ha dichiarato il neo segretario generale Cisl Fp Torino-Canavese – dando forza e gambe ai progetti e alle iniziative intraprese. Vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento dei lavoratori dei servizi pubblici di tutta l’area metropolitana”.
Alla riunione del Consiglio generale della Cisl Fp Torino-Canavese hanno partecipato i segretari regionale e nazionale Cisl Fp, Aldo Blandino e Maurizio Petriccioli e il segretario generale della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.
Dov'è successo?
19/04/2025
Cronaca
Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a Cuorgnè
Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a […]
leggi tutto...19/04/2025
Cronaca
Castellamonte, i ringraziamenti del Comune dopo l’emergenza maltempo: “Grazie a chi ha aiutato la comunità”
Castellamonte, i ringraziamenti del Comune dopo l’emergenza maltempo: “Grazie a chi ha aiutato la comunità” Dopo […]
leggi tutto...19/04/2025
Cronaca
Maltempo, aggiornamento viabilità: ancora numerose chiusure sulle strade provinciali del Torinese
Maltempo, aggiornamento viabilità: ancora numerose chiusure sulle strade provinciali del Torinese La Città metropolitana di Torino […]
leggi tutto...19/04/2025
Cronaca
Allarme internet nelle scuole: a Rivarolo segnalati siti con contenuti violenti tra gli studenti delle medie
Allarme internet nelle scuole: a Rivarolo segnalati siti con contenuti violenti tra gli studenti delle medie […]
leggi tutto...18/04/2025
Cronaca
Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti
Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti Un […]
leggi tutto...