
Sicurezza nel sottopasso di Feletto: i lavori vanno a rilento. La riapertura slitta a fine settembre
Avrebbe dovuto riaprire sabato 1° settembre ma l’apertura è stata rimandata alla fine del mese in corso: è il famigerato sottopasso di Feletto, lo stesso quasi due mesi or sono ha perso la vita l’operaio di Favria Guido Zabena, annegato nell’auto impantanata nell’acqua limacciosa presente nel sottopasso. Dopo la disgrazia erano state decise dapprima la temporanea chiusura del transito e la successiva messa in sicurezza della struttura. I lavori a quanto pare si sono rivelati più complicati di quanto sembrasse in un primo momento. Da qui la decisione di far slittare la data di riapertura.
Nella sostanza è prevista l’installazione di una segnalazione luminosa e di barriere per impedire il passaggio degli automezzi nel caso in cui si verificassero forti piogge. I lavori si protrarranno fino al prossimo 11 settembre: il sottopasso sarà riaperto in occasione della festa patronale di Feletto e sarà nuovamente richiusa dal 20 al 30 settembre.
Questa dovrebbe essere la vota buona: come al solito, dopo le innumerevoli segnalazioni di pericolo, c’è voluto il morto affinché venissero assunte le necessarie misure per garantire la sicurezza degli automobilisti.