21/11/2021
Cronaca
Si è spenta a 17 anni Ginevra Demedici. Tutto il Chivassese ne piange la prematura scomparsa
È stata strappata alla vita da un destino impietoso alla tenera età di 17 anni: e tutto il Chivassese piange il decesso di Ginevra Demedici che ha avuto luogo nella giornata di oggi domenica 21 novembre. Una morte che ha scioccato Chivasso e Caluso dove Ginevra frequentava il Liceo “Martinetti”. Ginevra Demedici era una ragazza “speciale”, una ragazza dallo spirito libero che amava la vita in ogni suo aspetto e dal carattere generoso e disponibile. Ginevra amava anche la danza, una disciplina che ha sempre praticato fin quando le sue condizioni di salute glielo hanno permesso.
In queste ore sono centinaia i post pubblicati da quanti la conoscevano: scritti impregnati di dolore, solidarietà e incredulità per una scomparsa così assurda che genera un dolore incolmabile. Ad esprimere le condoglianze alla famiglia è l’Istituto Musicale Comunale Leone Sinigaglia: “E’ con sincera commozione che annunciamo la prematura scomparsa di Ginevra, giovane nipote di Riccardo Ariagnio, fondatore e presidente onorario dell’Istituto Musicale Comunale Leone Sinigaglia”.
Anche il Liceo “Martinetti” di Caluso ha affidato ad un post su Facebook un commovente ricordo di Ginevra: “L’Istituto “P. Martinetti” si stringe alla famiglia nel ricordare l’amata Ginevra, il nostro angelo tornato in cielo troppo presto, ingiustamente rubato alle gioie della sua giovinezza e alle promesse del suo futuro. Ginevra cara, ti ricordiamo con il tuo sorriso fresco e i tuoi occhi di cielo, con le tue passioni e l’amore per la vita. Mancherai a tutti noi, ma sappiamo che in qualche modo non ci lascerai del tutto”.
Vicinanza ai famigliari è stata anche espressa dall’associazione “Nel Mondo di Alice” attiva in frazione Castelrosso di Chivasso: “Ciao Ginevra, Ti ricordiamo bene, piccola dolce bambina con gli occhi di cielo!
Non abbiamo giuste parole per descrivere la tristezza che ci ha invaso il cuore, né giuste parole per rincuorare la tua famiglia, ma abbiamo la certezza che tutti gli angeli sono venuti ad aspettarti ed ora starete festeggiando il tuo ingresso nel regno dei cieli. Dobbiamo però ancora chiederti un grande favore: asciuga gli occhi pieni di lacrime della tua mamma e del tuo papà. Aiutali a guardare oltre a tanta tristezza, trasmetti a loro la pace, l’amore e la serenità che tu stai provando. L’amore di Dio ti colmerà di gioia e noi guardando il cielo lo troveremo più blu. Un forte abbraccio”.
03/12/2024
Economia
Orizzonte Legno, ottimismo nel comparto: fatturato 2024 stabile, aziende solide e ordini in crescita
Orizzonte Legno, ottimismo nel comparto: fatturato 2024 stabile, aziende solide e ordini in crescita Quello del […]
leggi tutto...03/12/2024
Cronaca
Chivasso: al via i lavori di ripristino del decoro urbano nel parco giochi di piazza XII Maggio
Chivasso: al via i lavori di ripristino del decoro urbano nel parco giochi di piazza XII […]
leggi tutto...03/12/2024
Cronaca
Sicurezza a Ivrea: i carabinieri in congedo collaborano con il Comune per pattugliare la città
Sicurezza a Ivrea: i carabinieri in congedo collaborano con il Comune per pattugliare la città Il […]
leggi tutto...03/12/2024
Cronaca
Ivrea, l’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Davide Casaleggio
Ivrea, l’inviato di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Davide Casaleggio La […]
leggi tutto...03/12/2024
Cronaca
Furti in Canavese: a Bairo e Torre i sindaci organizzano serate di sensibilizzazione e spuntano le ronde
Furti in Canavese: a Bairo e Torre i sindaci organizzano serate di sensibilizzazione e spuntano le […]
leggi tutto...03/12/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, mercoledì 4 dicembre, tempo stabile e soleggiato. Temperature in calo
Queste le previsioni meteo per domani, mercoledì 4 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...