20/03/2023

Sport

Si corre domenica 26 il Rally Team 971 organizzato dalla Rt Motorevent. 60 gli equipaggi iscritti

CONDIVIDI

Si corre domenica 26 il Rally Team 971 organizzato dalla Rt Motorevent. 60 gli equipaggi iscritti

Le strade al confine fra le province di Torino e di Asti si preparano ad un altro week-end motoristico di grande interesse. Si corre infatti domenica 26 Marzo la 49° edizione del “Rally Team 971”. La competizione fra le più ricche di storia e di tradizione nella regione Piemonte è promossa dalla “Rt Motorevent” ed è inserita nel calendario dei rally nazionali. Oltre sessanta i concorrenti iscritti fra i quali anche le vetture che partecipano al 15° Rally Team Storico. Spicca fra le moderne la presenza del valdostano Elwis Chentre al via insieme a Federico Boglietti sulla Skoda Fabia del Team D’Ambra. Per loro si tratta di una gara test in vista degli impegni 2023 pianificati con la partecipazione alla Coppa Rally di Zona Aci Sport.

A contendere la vittoria al veloce driver di Roisan un altra Skoda Fabia: quella dei torinesi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo che questa gara l’hanno vinta nel 2018 e 2019. Ben undici le vetture della classe Top R5 dove troviamo inoltre Massimo Marasso e Tiziano Pieri, il giovane Davide Porta in gara con Alberto Porzio, Mario Trolese e Emilio Martinotti, Loris Ronzano e Gloria Andreis, Cristian Milano e Nicolò Cottellero, Mauro Beltramo e Enrico Ghietti , Samuele Rossato e Tiziana Giaj Gianetto, Stefano Monchietto e Alessia Binello, i valdostani Claudio Vona e Simone D’Agostino . A rompere la quasi completa egemonia del marchio Skoda salirà dal Molise Riccardo Di Luorio in gara con il padovano Nicolò Lazzarini su una Citroen C3.

La presenza femminile è garantita da Andrea Sarah Tardito e Federica Botta in gara sulla Renault Clio Rally 5. Non manca l’interesse anche nell’elenco iscritti del Rally Storico dove i biellesi Marco Bertinotti e Andrea Rondi cercheranno di ribadire il successo ottenuto lo scorso anno a bordo della Porsche 911. Con le vetture del marchio di Stoccarda saranno inoltre al via Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio.

E non mancano nemmeno le Bmw con Bruno Graglia e Roberto Barbero i quali si sfideranno con Franco Volpino e Simona Albesano. Da tenere d’occhio anche le trazioni posteriori con Massimo e Matteo Migliore al via sulla Opel Kadett Gt e la stessa con la quale saranno in gara anche Claudio Ferron e Daniela Marocco.  In gara Massimo Gallione insieme a Laura Cattaneo su una A112 vettura con la quale il driver astigiano ha corso e vinto negli anni 80.

Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive Sabato 25 marzo in una prima fase dalle ore 9,00 alle 12.30 dedicata ai concorrenti che partecipano allo shake down mentre una seconda fase si terrà dalle 14.30 alle 18. Lo shake down sarà allestito in località Pavarolo dalle 14.30 alle 18.30. Il via Domenica alle ore 8.01. Tre le prove speciali da ripetere: Albugnano (8.57 – 14.27) Moransengo (8.59 – 15.29) Robella (11.07-16.37). Riordini a Cavagnolo, parco assistenza nell’ampia area del “Settimo Cielo Retail Park” dove è previsto l’arrivo e la premiazione alle ore 17.41. (Foto Rolling Fast).

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy