
Si allontana dall’ospedale di Chivasso: ore di apprensione per Antonio Virzì, scattate le ricerche
Sono ore di forte apprensione a Chivasso e nei Comuni limitrofi per la scomparsa di Antonio Virzì, uomo residente nel Canavese, di cui non si hanno più notizie dalla serata di giovedì 29 gennaio 2026. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Chivasso denunciando l’allontanamento e avviando parallelamente una ricerca spontanea attraverso i social network, nella speranza di raccogliere segnalazioni utili al ritrovamento.
Secondo quanto ricostruito, Antonio Virzì si è allontanato dall’ospedale di Chivasso intorno alle 22.30. Da quel momento si sono perse completamente le sue tracce. L’uomo soffre di problemi di salute e proprio questo aspetto rende la situazione particolarmente delicata e urgente.
Al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu scuro, un cappello dello stesso colore, ciabatte nere di gomma e un pantalone della tuta blu scuro con una riga rossa lungo i lati. L’identikit e l’abbigliamento sono stati diffusi anche attraverso i canali social dai familiari, che invitano chiunque possa averlo visto a farsi avanti.
Le ricerche sono in corso e sono seguite dai carabinieri, che stanno raccogliendo ogni possibile informazione utile per ricostruire gli spostamenti dell’uomo dopo l’allontanamento dal nosocomio. Chiunque abbia notato una persona con le caratteristiche descritte o possa fornire indicazioni è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine o i familiari.
La città, intanto, si stringe attorno alla famiglia, condividendo appelli e segnalazioni, nella speranza che Antonio possa essere ritrovato al più presto e in buone condizioni.
f.s.