
Settimo Torinese: rogo nel piazzale di un’azienda. Una densa colonna di fumo ha oscurato il cielo della città
Una colonna di fumo denso e nero visibile a diversi chilometri di distanza: è quella causata da un incendio che ha devastato nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, un magazzino dello stabilimento della Pilkington, un’azienda attiva nel settore automotive situato in strada Cebrosa a Settimo Torinese. Le fiamme sono divampate, per cause in via di accertamento, intorno alle 8,00 del mattino alimentate dai materiali plastici e dal legno accatastati nel piazzale. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco coordinate dal comando provinciale di Torino.
La nube si è rapidamente estesa sul centro abitato di Settimo Torinese e in vaste aree circostanti. Non risultano feriti o intossicati. L’incendio è stato domato intorno alla 10,00 dopo due ore di intenso lavoro da parte dei pompieri. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione ambientale e gli agenti della polizia locale.
Il traffico stradale è stato bloccato per diverse ore nel tratto compreso tra le due rotatorie realizzate davanti allo stabilimento. I tecnici Arpa stanno effettuando i necessari rilevamenti per controllare la qualità dell’aria.