
Settimo-Chivasso: al via i casting per il film “La ragazza di provincia” diretto da Tony Morgan

Settimo-Chivasso: al via i casting per il film “La ragazza di provincia” diretto da Tony Morgan
Si intitola “La ragazza di provincia” il nuovo film che l’attore e regista di origini siciliane Tony Morgan si appresta a girare a Settimo Torinese, Chivasso e la Calabria. L’attore, noto per aver dato vita a caratterizzazioni memorabili in film a fianco di Diego Abatantuono, Aldo Giovanni e Giacomo e in pellicole dirette da Monicelli e tanti altri celebri registi, ha iniziato i casting per la scelta dei personaggi che interpreteranno i vari ruoli previsti nella sceneggiatura.
Il film racconterà la vita di Flavia Raso, la fondatrice della “Diva Eventi”, l’agenzia di moda e spettacolo che ha sede a Settimo Torinese. Aiuto regista è Luigi D’Alessandro mentre gli attori Maurizio Bonatto, Raffaele Novara e le attrici Giada Caironi e Serena Novara interpreteranno, molto probabilmente i ruoli di primo piano. Tony Morgan ha dedicato tutta la sua vita allo spettacolo. Partito giovanissimo dalla natia Sicilia per raggiungere Roma e coronare il suo sogno, ha iniziato con l’avanspettacolo ed è approdato a Cinecittà per affiancare i comici più in voga nei mitici anni Settanta e Ottanta.
Nel corso dell’ultradecennale carriera ha ricevuto, sia come attore che, come regista impegnato nel sociale, numerosi e importanti riconoscimenti. L’ultimo, in ordine di tempo è la consegna della targa della categoria “Arti”, avvenuta nella serata dello scorso 21 maggio, nel contesto dell’iniziativa avviata dal Rotary Club di Sant’Agata di Militello. A consegnare l’ambita targa all’attore e regista sono stati la presidente del Rotary Club di Sant’Agata di Militello Elisa Gumina e il sindaco Bruno Mancuso.