
Settimo Torinese: bimbo di 2 anni finisce con le braccia sotto il tagliaerba e perde sette dita

È finito, per cause in via di accertamento, con le braccia sotto il tagliaerba manovrato dal padre che era intento a tagliare l’erba del prato all’interno di una cascina privata, e ha perso sette dita. Protagonista del grave incidente è un bambino di due anni che è stato immediatamente trasportato a bordo dell’eliambulanza all’ospedale “Regina Margherita” di Torino dove è stato sottoposto a un delicatissimo di intervento di microchirurgia alle mani dall’équipe della chirurgia della mano diretta dal professor Battiston.
È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 18 luglio, in frazione Mezzi o a Settimo Torinese. L’intervento si è protratto per diverse ore: i chirurghi hanno regolarizzato la mano destra del bambino riuscendo a salvargli il pollice e il mignolo e reimpiantando un dito sulla mano sinistra dove era rimasto intatto soltanto il pollice.
Allo stato attuale delle cose le condizioni del piccolo infortunato sono stabili. Nelle prossime ore il paziente sarà sottoposto a una rivalutazione clinica per stabilire se l’operazione alla mano sinistra ha avuto pieno successo.
Sulla ricostruzione della dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso.