
13/07/2017
Cronaca
Settimo Torinese: è ancora grave al Cto la donna che si è data fuoco all’Inps, ma migliora lentamente
Settimo
/Migliora lentamente, ma migliora Concetta Candido la donna di 47 anni di Settimo Torinese che, non ricevendo dall’Inps l’assegno di disoccupazione, martedì 27 giugno si è cosparsa il corpo con l’alcol etilico e si è stata fuoco a uno degli sportelli dell’ente previdenziale in corso Giulio Cesare a Torino. Le fiamme le hanno causato ustioni di terzo grado nel torace e sono quelli che i medici reputano siano i più gravi. Concetta Candido è ancora ricoverata al Centro Grandi Ustionati del Cto di Torino e i medici si sono ancora riservata la prognosi. La donna è ancora intubata e i sanitari stanno effettuando i delicatissimi interventi di ricostruzione del tessuto cutaneo della donna.
“I progressi continuano perché la guerriera che è in Concetta sta lottando. Concetta è sveglia ma non può ancora parlare a causa della tracheotomia, ma interagisce e cerca di comunicare – spiega il fratello con un comprensibile sollievo. E rivolgendosi al popolo del web che ha pubblicato centinai di post di solidarietà e incoraggiamento sul profilo Facebook di Concetta Candido -. Le ho letto un po’ dei messaggi di incoraggiamento e li ha apprezzati molto. Quando poi, andando via, l’ho lasciata dicendole che avrei salutato da parte sua Sara e Matteo, i suoi due nipotini, ha faticosamente mandato dei baci”.
La sua vicenda ha commosso l’Italia intera e ha risvegliato la coscienza di qualche esponente politico tanto che la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha espresso il desiderio di incontrarla. Come afferma il fratello, Concetta è una guerriera e guarirà perché passato quel momento disperazione che l’ha portata a compiere quell’eclatante gesto di protesta.
Rimane il fatto che non bisognerebbe mai costringere le persone alla disperazione perché rimanere senza lavoro mina la dignità delle persone e il disinteresse delle istituzioni e degli enti previdenziali acuisce un disagio, psichico ed economico, spesso insopportabile.
Dov'è successo?
03/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Ciriacese: uomo di 38 anni arrestato per violenza sulla compagna incinta. Scatta il Codice Rosso
Ciriacese: uomo di 38 anni arrestato per violenza sulla compagna incinta. Scatta il Codice Rosso Momenti […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Tragedia nei cieli: in Liguria precipita un ultraleggero decollato da Mazzè. Due morti
Tragedia nei cieli: in Liguria precipita un ultraleggero decollato da Mazzè. Due morti Un drammatico incidente […]
leggi tutto...