
Settimo Rottaro: terribile scontro tra due auto sulla bretella Ivrea-Santhià: distrutta un’intera famiglia
Il raccordo Ivrea-Santhià continua a mietere vittime: nella serata di ieri martedì 2 agosto, in un tragico schianto ha perso la vita un’intera famiglia. È accaduto nel territorio del comune di Settimo Rottaro. Nel terribile scontro tra una Toyota Yaris e una Fiat Panda, sono morti madre, padre e il figlio quindicenne. La dinamica è in fase di accertamento. Le persone decedute, italiane ma residenti nel Regno Unito stavano viaggiando sulla fiat Panda che, in seguito al violento urto con l’altro automezzo è finita nella scarpata che fiancheggia la carreggiata.
Le quattro persone che si trovavano a bordo della Toyota Yaris sono rimaste ferite in modo grave. L’incidente ha avuto luogo in direzione di Ivrea. Sul luogo del grave incidente stradale sono intervenuti il personale sanitario del 118, l’elisoccorso, i Vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e il personale ausiliario dell’Ativa, la società che gestisce il raccordo autostradale.
Alla Polstrada spetta il compito, in base ai rilievi effettuati, di ricostruire la dinamica del sinistro. Su quel tratto di autostrada a due corsie per i due sensi di marcia è assente lo spartitraffico centrale. Le carreggiate sono separate da un semplice cordolo erboso. Non si esclude un salto di corsia. (Immagine di archivio).