
Servizio socioassistenziali di Caluso: al via a maggio la terza edizione del “Festival delle Famiglie”

Salgono a quattro gli appuntamenti del “Festival delle Famiglie” organizzato dal Consorzio Servizi Socio-Assistenziali Cissac di Caluso per la primavera 2024. Ai tre ormai classici incontri di Caluso, San Giusto e Strambino si aggiunge la data di Mazzè. Quest’anno le proposte saranno a Caluso il 4 maggio, a San Giusto il 18 maggio e a Strambino il 25 maggio. A Mazzè la data sarà quella dell’11 maggio.
L’appuntamento di Mazzè sarà con il festival “Rockontest”, un particolare invito a tutti i musicisti ed alle band a suonare su un palco vero, al Palaeventi, gareggiando con altri musicisti. Per presentare la propria candidatura occorre scrivere alla mail centrofamigliecaluso10014@gmail.com ed inviare un proprio brano musicale entro il 24 aprile.
Il “Festival delle Famiglie” è nato nel 2022 e fa parte di un progetto più ampio che prevede l’inclusione e la presenza del Consorzio sul territorio, non solamente per le attività ordinarie, ma anche per cercare di intercettare i bisogni delle famiglie. Un lavoro svolto grazie allo sforzo degli uffici Cissac e con la collaborazione di tante associazioni ed enti presenti all’interno dei 21 comuni del consorzio e non solo.
Come lo scorso anno ci saranno poi altri quattro appuntamenti pomeridiani sul territorio che verranno annunciati nelle prossime settimane.