
Serata di paura a Leinì: un incendio devasta un’azienda. Al lavoro decine di vigili del fuoco

Un incendio ha rischiato di devastare del tutto il magazzino e il capannone della “Maxicar Srl” che si trova in strada Fantasia 77 a Leinì. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Torino, Caselle e San Maurizio Canavese ha evitato che il rogo potesse estendersi a tutta l’azienda specializzata in macchine per la pulizia e provocare altri ingenti danni. E’ accaduto nella serata di giovedì 2 agosto intorno alle 20,30.
Si ipotizza che a scatenare le fiamme possa essere stato il cortocircuito, causato dal caldo, originato dalla batteria di una macchina spazzatrice. Sul luogo sono immediatamente accorse una decina di squadre dei vigili del fuoco.
L’incendio è stato domato dopo oltre un’ora di lavoro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Leinì. Le fiamme hanno provocato ingenti danni (ancora da quantificare) all’interno del magazzino e distrutto parte del materiale custodito. I tecnici dei vigili del fuoco escludono che la colonna di fumo denso e nero, originato dalla combustione, abbia disperso nell’aria sostanze nocive. Gli accertamenti, comunque continuano.
I capannoni che costituiscono il complesso aziendale che sorge alla periferia del comune di Leinì, erano oggetto in questo periodo di un intervento di manutenzione straordinaria.