
Sconvolgente furto a Bairo: malviventi colpiscono al cimitero, l’allarme del sindaco Succio
Sconvolgente furto a Bairo: malviventi colpiscono al cimitero, l’allarme del sindaco Succio
Un recente furto con scasso nei pressi del cimitero locale ha destato preoccupazione tra i cittadini. Il sindaco Claudio Succio ha espresso la sua profonda amarezza per l’accaduto, diffondendo tempestivamente un avviso tramite i canali social ufficiali del Comune e invitando la popolazione a una maggiore attenzione per la sicurezza dei propri beni.
Secondo le prime ricostruzioni, un cittadino di Bairo, durante una visita al cimitero per rendere omaggio con fiori ai propri cari, ha lasciato l’auto nel parcheggio adiacente al camposanto. Al suo ritorno, ha constatato la scomparsa di una borsa, contenente anche il cellulare, e il vetro del finestrino era stato frantumato in numerosi pezzi.
Il sindaco Succio ha commentato l’episodio: «È incredibile assistere a un altro furto con scasso al cimitero. Un nostro concittadino, parcheggiando l’auto, ha lasciato incustodito un borsello mentre si recava a sistemare la tomba con dei fiori. Nel frattempo, un’auto di colore bianco, proveniente dal centro di Bairo, ha effettuato alcune manovre nei pressi dei campi sportivi per poi ritornare verso il camposanto, dove si è consumato il furto. Questo episodio mi lascia profondamente amareggiato».
Le autorità stanno attualmente indagando per identificare i responsabili e adottare le misure necessarie per aumentare la sicurezza nella zona. Nel frattempo, il Comune ribadisce l’importanza di non lasciare oggetti di valore all’interno dei veicoli, specialmente in aree sensibili come i cimiteri, per evitare che simili episodi possano ripetersi.
L’episodio sottolinea l’urgenza di rafforzare le misure di controllo e vigilanza in alcune zone della città. Le autorità locali, in collaborazione con le forze dell’ordine, sono impegnate a potenziare la sicurezza per tutelare i cittadini e preservare luoghi di grande valore storico e culturale.