
Scontro tra bus scolastico e camion sulla A4 a Cormano: paura per una scolaresca di Ivrea

Scontro tra bus scolastico e camion sulla A4 a Cormano: paura per una scolaresca di Ivrea
Attimi di terrore questa mattina, intorno alle 10,00 sull’autostrada A4 in direzione Venezia, dove un pullman che trasportava una scolaresca di Ivrea si è scontrato con un camion all’altezza dell’uscita di Cormano, in provincia di Milano. Dopo l’impatto, il mezzo è finito contro il guardrail, causando feriti e momenti di grande apprensione.
I soccorsi e i feriti
L’incidente ha avuto conseguenze gravi per l’autista del pullman, trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con lesioni molto serie. Anche due studenti e due insegnanti sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in codice giallo per accertamenti. A bordo del bus viaggiavano 44 alunni della scuola Fiorana di Ivrea, diretti a Venezia per una gita scolastica. Fortunatamente, la maggior parte dei ragazzi è rimasta illesa, anche se in stato di shock.
Traffico in tilt sulla A4
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno messo in sicurezza l’area e aiutato nelle operazioni di soccorso. L’autostrada A4 è rimasta bloccata per circa un’ora, con ripercussioni pesanti sulla viabilità: si sono formati fino a 10 chilometri di coda prima che la circolazione potesse riprendere gradualmente.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro per accertare eventuali responsabilità.