Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 dicembre, intorno alle 18.30, in via Meana a Volpiano. Un’automobile e una moto si sono scontrate e ad avere la peggio è stato il giovane conducente del mezzo a due ruote, un ragazzo di 14 anni.
Secondo quanto riferito dal 118 di Azienda Zero, Sul posto è intervenuto immediatamente il personale sanitario dell’Azienda Zero. L’adolescente avrebbe riportato un politrauma con diverse fratture. Nonostante la gravità delle lesioni, il ragazzo è rimasto vigile durante le operazioni di soccorso.
L’équipe sanitaria dell’ambulanza e dell’elisoccorso regionale ha provveduto a stabilizzarlo sul posto. Considerata la dinamica e le condizioni cliniche, è stato disposto il trasferimento urgente in elicottero all’ospedale Cto di Torino, centro di riferimento per i traumi maggiori.
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro. Via Meana è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. (Immagine di archivio).
f.s.
