
Schianto tra due auto in frazione Sant’Antonio di Castellamonte. In ospedale il parroco di Pont

Quella di lunedì 8 ottobre è una giornata da dimenticare: non solo a Valperga, a Forno Canavese e Feletto ma anche in frazione Sant’Antonio di Castellamonte si è verificato un altro grave incidente stradale. E ancora una volta, teatro del sinistro è stato l’incrocio tra la strada provinciale 222 e la “Pedemontana”: due le auto protagoniste nell’incidente stradale e un automobilista ferito. In ospedale a Cuorgnè è finito Don Aldo Vallero, parroco di Pont Canavese.
E’ accaduto poco prima delle17,00 dell’8 ottobre. Per cause ancora in via di definizione il sacerdote che, si trovava al volante di una Fiat Panda si è scontrata contro una Fiat Punto, sulla quale stava viaggiando una coppia di pensionati, che si stava immettendo sulla provinciale. L’urto è stato particolarmente violento. Don Aldo Vallero ha riportato una ferita alla testa. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Il sacerdote è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente dal personale sanitario della Croce Rossa ed è stato successivamente trasportato in ambulanza al pronto soccorso del vicino ospedale di Cuorgnè. I pensionati, un uomo e una donna, sono rimasti illesi.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea e della stazione di Rivarolo Canavese.
Considerata l’ora di punta, le operazioni di soccorso hanno mandato in tilt la circolazione stradale, a quell’ora sempre intensa. (Immagine di repertorio)