
Scatta l’allarme bomba all’aeroporto di Caselle. Lo scalo è stato evacuato per oltre mezz’ora

Allarme bomba questa mattina all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle. A far scattare le misure di sicurezza previste in caso di emergenza è stato un trolley incustodito che si trovava nell’atrio arrivi dello scalo. E’ accaduto questa mattina alle 11,30. Immediatamente mobilitati le forze di polizia e i vigili del fuoco in servizio presso l’aeroporto.
Personale, operatori e passeggeri presenti nel terminal sono stati fatti evacuare mentre gli artificieri hanno aperto con ogni precauzione il bagaglio all’interno del quale non è stato trovato nessun ordigno esplosivo.
L’emergenza è durata poco più di mezz’ora. Non appena gli artificieri hanno terminato il loro lavoro, il terminal è stato riaperto. L’operatività dell’aeroporto non è mai cessata, anche quando è scattato l’allarme bomba e i voli in arrivo e in partenza non hanno subito né cancellazioni e neanche ritardi. Le operazioni relative all’emergenza sono state gestite con grande professionalità dal personale addetto alla sicurezza interna dello scalo aereo.