
Scarmagno: sfiorata la tragedia in autostrada. Un uomo di 37 anni è in gravi condizioni al Cto

Un incidente stradale che ha rischiato di trasformarsi in tragedia e un uomo di 37 anni che è finito in ospedale per le gravi ferite riportate. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9,45, sull’autostrada Torino-Aosta, nei pressi del casello autostradale di Scarmagno. Per cause ancora in via di accertamento, una Lancia Y che viaggiava in direzione Ivrea, alla cui guida si trovava un uomo residente a Torino, si è ribaltata più volte e, dopo aver ripetutamente urtato contro la barriera di protezione, ha terminato la carambola nella corsia di sorpasso.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Ivrea, la polizia stradale e il personale sanitario del 118. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che viaggiavano dietro all’auto protagonista del sinistro. I pompieri hanno estratto, non senza difficoltà l’automobilista dall’abitacolo schiacciato dal peso dell’auto. Le sue condizioni sono subito apparse gravi tanto che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il ferito è stato trasportato al Cto di Torino.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli agenti della polizia stradale. Il traffico è stato deviato su altre corsie di marcia per consentire la rimozione dell’automezzo incidentato e la pulizia del manto stradale.