
Scarmagno: incidente notturno sulla A5 Torino-Aosta. Automobilista finisce fuori strada

Non sono ancora chiare le cause che hanno fatto perdere il controllo di una Suzuki Swift ad un uomo di 35 anni: sta di fatto che, dopo aver sbandato, l’auto si è violentemente schianata contro il guard rail. E’ successo nella notte, intorno alle 2,00 tra mercoledì 22 e giovedi 23 agosto sull’autostrada A5 Torino-Aosta nei pressi dello svincolo di Scarmagno, in direzione del capoluogo valdostano. Nonostante fosse in preda allo shock l’automobilista è riuscito a chiamare i soccorsi con l’ausilio del telefono cellulare.
Quando il personale del 118 e gli agenti della Polstrada sono giunto sul luogo dell’incidente l’uomo era già uscito dall’auto e pareva non aver riportato apparenti ferite. In ogni caso i sanitari hanno disposto, in via del tutto precauzionale il trasporto a bordo di un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea per essere sottoposto a ulteriori accertamenti clinici.
L’automobilista è stato sottoposto all’alcoltest che è risultato negativo. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada mentre il personale dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tronco autostradale ha regolato il traffico.