
SANGUE SULL’ASFALTO: OPERAIO DI LANZO VITTIMA DI UN TRAGICO INCIDENTE STRADALE

Un motociclista residente a Lanzo è deceduto in seguito ad un tragico incidente stradale che ha avuto luogo poco dopo le 17,00 di oggi, venerdì 11 novembre, in strada Torino a Caselle. L’uomo, 48 anni, di professione operaio, è rimasto vittima di un violento scontro con una Fiat Punto nei pressi di una stazione di servizio dell’Eni, al confine tra i comuni di Caselle e Borgaro.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito al drammatico sinistro. Il “centauro” stava percorrendo in sella alla sua Kawasaki la strada provinciale che conduce nelle vicine Valli di Lanzo quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto mentre la motocicletta ha terminato la sua corsa contro l’auto che stava sopraggiungendo dalla corsia opposta da Caselle in direzione di Borgaro.
L’uomo avrebbe battuto violentemente la testa sull’asfalto. Non si esclude l’ipotesi che a causare l’incidente possa essere stato un malore. Il motocilista si trovava alle spalle di un’autocisterna dell’Eni ma i due mezzi non si sono neanche sfiorati. L’autoarticolato ha svoltato verso il distributore mentre l’uomo è caduto per terra.
I soccorsi sono stati tempestivi ma inutili. Quando l’équipe sanitaria del 118 è giunto sul luogo dell’incidente mortale, il cuore dell’uomo aveva già cessato di battere. Ad accertare la dinamica del sinistro saranno gli agenti della polizia municipale di Caselle che hanno effettuato i rilievi.
A quanto risulta la vittima era appena uscita dallo stabilimento nel quale lavorava ed era diretto a casa. Sul posto sono anche accorsi i carabinieri della stazione di Leinì e della Compagnia di Venaria. Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno causato la morte dello sfortunato operaio.