
San Valentino a Chivasso tra teatro e letteratura: doppietta di successo per la cultura cittadina
San Valentino a Chivasso tra teatro e letteratura: doppio successo per la cultura cittadina La giornata di sabato 14 febbraio, dedicata alla festa di San Valentino, ha assunto a Chivasso un significato particolarmente ricco, trasformandosi in una celebrazione dell’amore non solo romantico, ma anche per il teatro e la letteratura. La città ha infatti vissuto una serata intensa, animata da due appuntamenti culturali che hanno registrato una grande partecipazione di pubblico.
Da un lato, il Teatrino Civico, gremito, ha accolto uno spettacolo della rassegna Il Teatro dei Passi Perduti. Dall’altro, Palazzo Einaudi ha ospitato lo scrittore di fama internazionale Andrea Vitali, protagonista di un incontro molto atteso dai lettori e dagli appassionati di narrativa italiana.
«Chivasso sta vivendo un’altra appassionante e coinvolgente stagione culturale, in attesa del Festival Off – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Sport, Istruzione e Legalità Gianluca Vitale. – La grande partecipazione di pubblico a tutti gli appuntamenti proposti, siano essi teatrali, letterari o legati alla legalità, dimostra che la nostra città è molto maturata negli anni ed è pronta a recepire il senso e la valenza dei temi trattati in tutte le iniziative che finora hanno avuto luogo. La presenza dello scrittore Andrea Vitali ha creato un dialogo vivo con il pubblico, confermando quanto la letteratura sappia ancora unire e coinvolgere.».
La serata di San Valentino conferma dunque il percorso di crescita culturale intrapreso dalla città, capace di proporre eventi di qualità e di attrarre un pubblico sempre più numeroso e attento. Un segnale forte, che anticipa una primavera ricca di appuntamenti e che consolida Chivasso come uno dei poli culturali più vivaci del territorio piemontese.
fr.se.