
San Ponso: violento scontro tra due automezzi. In ospedale a Ivrea una donna di Cuorgnè

Lo scontro automobilistico poteva trasformarsi in una tragedia. Una donna di 54 anni, Q.B.,residente a Cuorgnè e rimasta ferita in un incidente nel quale sono rimasti coinvolti due mezzi. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13,00 sulla strada provinciale che collega Valperga e Busano. L’automobilista cuorgnatese che si trovava al volante di un’Opel Corsa, per cause ancora in via di accertamento, si sarebbe schiantata contro un mezzo furgonato Peugeot alla cui guida si trovava un uomo di 54 anni residente a Collegno.
L’impatto tra i due mezzi in corsa è stato decisamente violento. L’Opel Corsa si è ribaltata nel prato che costeggia la strada. Ad avvisare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno prestato, tra l’altro, i primi soccorsi ai conducenti dei due mezzi incidentati. Il caso ha voluto che nel sinistro non venissero coinvolti altri mezzi. Sul luogo del grave incidente stradale, che ha avuto luogo al confine tra i comuni di San Ponso e di Busano, sono intervenuti il personale medico del soccorso avanzato del 118 e i carabinieri delle stazioni di Rivara e di Cuorgnè.
La donna è stata immediatamente trasportata a bordo di un’autolettiga all’ospedale di Ivrea dove si trova attualmente ricoverata, ma pare che non sia in pericolo di vita. Il conducente del furgone, di professione agente di commercio, è rimasto miracolosamente illeso. Toccherà ai carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi richiesti dal caso, accertare la dinamica del sinistro che ha avuto luogo in tratto di strada, già teatro, nel passato, di altri gravi incidenti stradali.