
San Mauro Torinese: cade nel vuoto da un’altezza di 10 metri. Muratore muore nel giorno del compleanno

E’ caduto da un’altezza di dieci metri: una caduta che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così Valerio Rocco, 60 anni, residente a Baldissero Torinese, comune della collina gassinese: si trovava su un granaio per eseguire alcuni lavori quando, per cause ancora in via di accertamento è precipitato. E’ accaduto venerdì 9 febbraio a San Mauro Torinese in un cantiere allestito in via Rivodora.
Pare che un’asse abbia ceduto sotto il peso del muratore, trascinandolo nel vuoto all’interno del’abitazione in ristruttrazione. La caduta è stata violenta e non ha lasciato scampo a Valerio Rocco. Sul luogo del tragico incidente sono giunti i sanitari del Soccorso Avanzato del 118, i Vigili del Fuoco di Torino Stura e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4. L’uomo è morto nel giorno del suo compleanno. Un particolare che rende più atroce un tragico incidente sul lavoro.
Il muratore era socio della ditta che stava eseguendo i lavori si ristrutturazione dell’edificio. Sul luogo sono anche sopraggiunte la moglie e la figlia dell’uomo. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri e i tecnici dello Spresal.