10/02/2021

Cronaca

San Maurizio: oltre 750mila euro per i lavori di adeguamento sismico alla scuola “Remmert”

CONDIVIDI

Continuano gli interventi di adeguamento e miglioramento dell’edificio della scuola secondaria inferiore “Andrea Remmert”, in via Bo. La struttura è infatti al centro delle attenzioni del Comune per due opere particolarmente importanti. Innanzitutto, i lavori di adeguamento sismico avviati nel 2020. Nell’estate dell’anno scorso, durante le vacanze per non interferire con lo svolgimento dell’attività didattica, è stato infatti realizzato il primo lotto dell’opera, con l’adeguamento di una parte dell’edificio. Nelle prossime vacanze estive l’opera sarà completata con la realizzazione del secondo lotto e l’adeguamento della parte restante della struttura.

“Si tratta di un’opera molto importante per la sicurezza dei nostri edifici scolastici – commenta Franco Picat Re, consigliere comunale con delega all’Edilizia Scolastica -. La ‘Remmert’ è già stata oggetto nel corso degli anni di una serie di opere per renderla sempre più funzionale ed accogliente per i nostri ragazzi. Ora l’intervento di adeguamento sismico aggiunge un nuovo tassello rendendo l’edificio ancora più sicuro. Per questo intervento abbiamo richiesto e ottenuto dalla Regione Piemonte un contributo di 510mila euro. L’investimento complessivo per l’opera è di circa 755mila euro. Naturalmente non ci fermiamo qui, perché anche l’edificio della ‘Fratelli Pagliero’, che ospita la primaria, a breve sarà oggetto di un analogo intervento di adeguamento sismico”.

La seconda opera che sta riguardando la “Remmert”, sempre nell’ambito generale dei lavori di adeguamento, è la demolizione degli attuali spogliatoi della palestra annessa alla scuola e la costruzione, sul lato opposto, di un nuovo blocco di spogliatoi più capiente, funzionale e confortevole.

“Anche questa è un’opera particolarmente significativa, perché interessa sia la scuola sia le associazioni sportive – spiega Antonio Zappalà, consigliere comunale delegato allo Sport -. Oltre che dagli alunni per le lezioni di educazione fisica, infatti, in orario extrascolastico la palestra della ‘Remmert’ è utilizzata anche da numerosi sodalizi sportivi locali per i propri allenamenti. I nuovi spogliatoi, che naturalmente comprenderanno anche le docce, garantiranno a tutti gli utenti più comfort e funzionalità”.

 

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy