
San Maurizio Canavese: i carabinieri arrestano quattro giovani romeni per furto aggravato

E’ grazie all’acuto spirito di osservazione dei carabinieri in servizio alla tenenza di Ciriè se quattro giovani sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato. Durante il quotidiano servizio di perlustrazione effettuato nelle vie cittadine a San Maurizio Canavese, alle 17,00 di mercoledì 25 agosto, i componenti della pattuglia hanno notato la presenza di una Fiat Stilo di colore scuro mentre si stava dirigendo in direzione di Caselle. Qualcosa ha insospettito i militari che hanno fermato l’auto e controllato le generalità delle quattro persone a bordo. Nel corso dei controlli al video terminale è emerso che i quattro giovani romeni erano già noti alle forze dell’ordine per reati compiuti contro il patrimonio.
I carabinieri hanno successivamente perquisito anche l’automobile e nel bagagliaio hanno rinvenuto merce sulla cui provenienza i fermati non hanno saputo fornire una spiegazione convincente.. Dopo una rapida indagine si è scoperto che il parmigiano, la pasta e confezioni di cibo per cani erano stati asportati dagli scaffali dell’Eurospin, mentre i profumi e prodotti destinati all’igiene personale erano stati precedentemente rubati al negozio “Acqua&Sapone” di via Torino in frazione Ceretta.
Il valore della merce ammonta a circa 200 euro. Ioan Gabriel Petraus, 23 anni, Ionut Sorin Boldijar, 19 anni, Ioan Daniel Petreus, 24 anni e Bogdan Marius Ghet, 26 anni, residenti a Torino, sono stati arrestati per furto. I carabinieri stanno investigando per verificare se il gruppo di ladri è entrato in azione in altri esercizi commerciali canavesani.