
San Maurizio Canavese, a fuoco un Suv durante la notte. Torna in paese l’incubo dei piromani
A San Maurizio Canavese è caccia aperta al piromane che ha dato fuoco, la scorsa notte, a un Suv Land Rover Defender parcheggiato in via Devietti Goggia in frazione Malanghero. A dare l’allarme sono stati i residenti dell’abitazione presso al quale era parcheggiato il fuoristrada, svegliati dal fragore dell’esplosione causata dal serbatoio di gasolio.
E’ stato lo stesso proprietario dell’auto, aiutato da alcuni vicini a cercare di spegnere l’incendio con secchi d’acqua. In pochi minuti sul luogo dell’incendio sono intervenuti sul luogo dell’incendio i vigili del fuoco di Ciriè e i carabinieri della locale tenenza. La furia delle fiamme ha completamente distrutto il mezzo.
Che si tratti di un attentato incendiario non vi sarebbero dubbi dato che i vigili del fuoco hanno rinvenuto sostanze altamente infiammabili. Non è il primo episodio che si verifica a San Maurizio Canavese: nei giorni scorsi, infatti, ignoti avevano dato fuoco a due autoveicoli parcheggiati in strada. E adesso è caccia al piromane.