
San Martino Canavese: muore mentre era guida del trattore. Addio all’ex consigliere comunale
San Martino Canavese: muore mentre era guida del trattore. Addio all’ex consigliere comunale
È deceduto a causa di un malore mentre era alla guida del proprio trattore Renzo Pastore Giacolin, 65 anni, ex consigliere comunale di San Martino Canavese. La disgrazia ha avuto luogo l’altro pomeriggio, mercoledì 25 ottobre 2023, in regione Mulinera, dove l’uomo stava lavorando nel suo terreno con la trinciatrice per preparare la raccolta delle olive.
A scoprire il corpo senza vita del sessantacinquenne è stata la moglie che, preoccupata per il suo ritardo e per la mancanza di contatti, ha deciso di andarlo a cercare nei campi. Sul posto sono intervenuti il medico del 118, che ha accertato il decesso, e i carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Renzo Pastore Giacolin era una figura molto nota e apprezzata a San Martino Canavese, dove per decenni aveva fatto parte della Filarmonica Santa Cecilia. Suonava la tromba, il basso tuba e il basso elettrico. Era inoltre molto attivo nella vita sociale del paese, dove aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale.
La comunità e la famiglia sono in lutto e attendono il nullaosta della procura per organizzare i funerali.