
San Martino Canavese: anziano di 87 anni esce di casa in cerca di funghi e si perde. Ritrovato vivo
Era uscito di casa per andare in cerca di funghi e a fare una passeggiata, ma ha probabilmente perso l’orientamento e si è perso nei boschi. È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 18 ottobre. Protagonista della disavventura è stato un pensionato di 87 anni che si è perso nei boschi a San Martino Canavese, nella zona della frazione Silva, poco distante dalla sua abitazione. L’anziano è stato ritrovato dai soccorritori vivo e in discrete condizioni di salute. A lanciare l’allarme erano stati i famigliari quando, calate le tenebre non hanno visto il congiunto tornare a casa.
Il ritrovamento ha avuto luogo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 19 ottobre. Le squadre di soccorso lo hanno cercato ovunque anche con l’ausilio delle unità cinofile, ma il buio della notte ha ostacolato le ricerche. A setacciare i boschi sono stati i volontari della delegazione canavesana del Soccorso Alpino, i Vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Ivrea e gli agenti della guardia di finanza che sono intervenuti con l’elicottero del comando provinciale.
È così che l’anziano è stato avvistato e recuperato, intirizzito dal freddo notturno ma in buone condizioni di salute. E così, dopo ore di angoscia i famigliari hanno potuto riabbracciare il pensionato.