
San Giusto Canavese: la villa confiscata agli Assisi rinasce come comunità per diversamente abili

Domani, mercoledì 10 marzo avrà luogo, da parte della città Metropolitana di Torino, la consegna in uso alla cooperativa assegnataria della villa di San Giusto Canavese, confiscata al narcotrafficante Assisi e ristrutturata dopo un incendio doloso del 2018, per lo svolgimento di attività a favore delle persone diversamente abili. Nella circostanza interverrà il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, collegata in videoconferenza.
Parteciperanno il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata Bruno Corda, il Prefetto di Torino Claudio Palomba, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, la Sindaca Metropolitana Chiara Appendino, la sindaca di San Giusto Canavese Giosi Boggio, il presidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti e la cooperativa assegnataria del bene.
In considerazione dell’opportunità di limitare spostamenti ed occasioni di aggregazione, nel rigoroso rispetto delle norme di prevenzione e contenimento epidemiologico, saranno presenti un numero limitato di invitati, gli altri si collegheranno in streaming.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta collegandosi, a partire dalle ore 9,45 al link https://topix-esterni.webex.com/topix-esterni-it/j.php?MTID=m282dbb55581c554661b7efaf43289e4b