
A San Giusto Canavese la kermesse “Street Food & Dance” che coniuga buon cibo e cultura

Si chiama “Street Food &Dance” la grande manifestazione socio-culturale organizzata dall’associazione culturale e sportiva “Cirimela” di San Giusto, attiva sul territorio dal 2011, e che avrà luogo da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
L’evento avrà come tema principale un percorso del gusto con stand gastronomici provenienti da diverse regioni italiane. All’interno dello Street Food saranno declinate diverse proposte di intrattenimento con l’intento di soddisfare gusti ed esigenze per ogni età. Nella serata di venerdì 30 giugno sarà di scena un contest di Band costituite da giovani giudicate da una giuria d’eccezione i “Woodoo Dolls”.
Nelle vie del centro saranno presenti band di giovani artisti del territorio canavesano che presenteranno il loro repertorio musicale, durante la serata, una giuria itinerante valuterà sulla base di un pezzo inedito e di una cover opportunamente preparate, il vincitore. In palio un passaggio in televisione (tele Antenna1) e un pacchetto di ore in studio di registrazione.
Alle 21,00 è la volta dei “Red Wine” in concerto. Ai più piccoli è rivolto anche uno spazio dedicato alla magia e alla giocoleria con il Piccolo circo “Las Vegas”.
Sabato dal pomeriggio mercatino dell’hobbystica e dell’artigianato. Dalle ore 21:00 quattro piazze per ballare: country con Il volo country, danze occitane con Li Barmenk, ballo liscio con gli Acquamarina, e Latino Americano con dj Samuel “Il Barone”.
Domenica 2 luglio il mercatino dell’hobbistica e dei commercianti sarà allestito fin dal mattino, mentre nel pomeriggio per i più piccoli sarà aperta la piazza dei giochi in legno: laboratorio didattico ispirato ai prodotti del territorio.
A impreziosire la manifestazione saranno le spettacolari coreografie artistiche della “Compagnia Giovane Scena”, giovani allievi del Teatro Nuovo di Torino che presenteranno coreografie itineranti coinvolgenti ispirate e famosi pezzi di repertorio.
La Street Band “Mabò Band” propone balli di gruppo, Zumba time e per chiudere in bellezza lo spettacolare lancio in musica di palloncini luminosi. Un appuntamento da non perdere per coloro che mano la musica, il divertimento e le iniziative culturali territoriali.