
San Giorgio: da lunedì 18 la Media ospiterà gli alunni della scuola chiusa per il monossido di carbonio

Da lunedì 18 dicembre gli scolari della scuola elementare di San Giorgio Canavese, potranno tornare a scuola. non in quella in cui 35 alunni sono rimasti intossicati da una fuga di monossido di carbonio, ma nella scuola media statale in via Boggio a San Giorgio. In una nota il sindaco Andrea Zanusso e la direttrice della scuola elementare Filomena Filippis, comunicano che “al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni, avvisano che la scuola elementare riprenderà le lezioni nei locali della scuola media statale con orari regolari dalle ore 8,30 alle 16,30. Sarà garantito il pre e post scuola per coloro che già ne usufruivano”.
“La riapertura sarà possibile grazie alla disponibilità ed al sostegno ottenuto da parte dei genitori e degli insegnanti della scuola elementare ed alla disponibilità della dirigente scolastica di Caluso, Marzia Giulia Niccoli” spiega il primo cittadino. La scuola elementare di via Piave è ancora chiusa fino a data da destinarsi.
La procura ha disposto il sequestro del locale caldaie mentre proseguono le indagini per appurare le cause che hanno provocato la pericolosa fuga del monossido di carbonio. Il fascicolo con l’accusa per lesioni colpose è ancora a carico di ignoti. Si attende adesso il responso dei periti incaricati di fare luce di questa vicenda.