
San Giorgio: borse di studio della Fondazione Crt ai giovani talenti. Presente anche Mentana

Nel contesto della decima edizione del Bando si svolgeranno due giorni dedicati al talento ed ai giovani borsisti il 12 e 13 ottobre al castello di San Giorgio Canavese. Tra gli ospiti saranno presenti Enrico Mentana, direttore del Tg La7 ed editore di Open, Gianluca Pessotto Juventus U23s e U19sTeam Coordinator, Chiara Ercole As F.lli Saclà, Massimo Cotto, giornalista e conduttore radiofonico e molti altri profili che hanno saputo valorizzare il talento in differenti modi.
Due le tipologie di borse assegnate: quelle relative alla ricerca standard per lo sviluppo del territorio, della durata di 12 mesi, per un valore di 18.000 euro lordi ciascuna (di cui almeno 3mila euro di cofinanziamento) per progetti riguardanti tutte le aree disciplinari (scientifico-tecnologica, umanistico-sociale, sanitaria) e le borse per la promozione dell’imprenditorialità studentesca, destinate a team di studenti universitari con competenze differenti e complementari per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale.
“È sul capitale umano che si fondano il presente e il futuro della società civile – dichiara il Presidente della Fondazione Crt Giovanni Quaglia –. Per questo motivo Fondazione Crt, che persegue la mission dello sviluppo e della crescita del territorio, mette in campo da sempre risorse e progetti a sostegno dei giovani e del loro talento”.
Al bando potranno candidarsi i laureati fino a 30 anni di età (con laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale, laurea a ciclo unico) e gli studenti regolarmente iscritti fino a 25 anni d’età. Possono partecipare anche coloro che conseguiranno la laurea entro il 30 novembre 2019.
Tutte le informazioni ed il bando sono disponibili online sul sito www.fondazionegoria.it.