
San Giorgio in lutto per la scomparsa di Armando Saino

Apparteneva alla vecchia guardia degli imprenditori canavesani che hanno saputo fare della loro azienda una società all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e molto conosciuta sul mercato internazionale.
E’ mancato domenica scorsa, dopo una breve malattia, Armando Saino presidente dell’Alpea di Bairo. La comunità di San Giorgio Canavese è in lutto. Saino aveva 80 anni e lascia un vuoto difficilmente colmabile nella sua famiglia e in tutto il territorio canavesano dove era conosciuto e apprezzato per il suo rigore imprenditoriale, la sua generosità e visione positiva della vita.
La cerimonia funebre è stata officiata dal parroco don Alberto Carlevato alla presenza di una folla straripante che ha gremito la chiesa. Armando Saino era anche stato presidente della locale casa di riposo. L’ex presidente dell0alpea, azienda specializzata nella produzione di materiali edili.
Armando Saino lascia la moglie Anna e i figli Roberta e Luca. Dopo la cerimonia religiosa il corteo ha raggiunto il Tempio funebre di Mappano dove il corpo dell’imprenditore è stato cremato.